domenica 20 febbraio 2011

FILIPPO CORSO

                                                                 
                                           Filippo Corso


Io sono un cagnolino ,
ho il pelo scuro e tutto arruffato sulla fronte
e mi lascio accarezzare da chi mi fa le coccole.
Sto sempre dietro al cancello 
pronto a scodinzolare.




  Come mi vedono gli altri
Filippo assomiglia ad un cagnolino, perché è giocherellone e affettuoso; è molto bravo a scuola, infatti studia molto, ma ha anche dei difetti: è molto timido e qualche volta è  impacciato .


Come mi vedo io


Sono Filippo, ho 11 anni, vivo a Castelvetrano, sono  bravo a scuola perché mi impegno molto nello studio. Sono molto bravo a giocare a calcio e la mia squadra preferita è il Milan.
Dopo aver finito i compiti, mi rilasso e scendo in camera mia a giocare con la playstation2.


La poesia
Ho deciso di paragonarmi ad un cagnolino perché sono giocherellone.
 "Ho il pelo lungo e tutto arruffato sulla fronte" perché ho i capelli scuri e ricci.
 "da chi mi fa le coccole" perché sono molto affettuoso con chi mi vuole bene.
Nella vita
Io  intanto vorrei finire gli studi, laurearmi e poi, come credo tutti, vorrei girare il mondo e scoprire luoghi e culture nuove

Nessun commento:

Posta un commento